Garantisciti un soccorso adeguato. Associati subito!
(se possiedi la tessera socio Velenosa
hai anche diritto ad uno sconto)
L’associazione Dolomiti Emergency, costituitasi in Onlus in data 15 dicembre 2005, ha come scopo sostenere e migliorare il modello di soccorso e intervento di emergenza che è stato nel tempo realizzato e reso funzionale al territorio montano. L’associazione è apolitica, apartitica e senza fini di lucro. In collaborazione con il Servizio di urgenza ed emergenza 118 (Suem) dell’Ulss 1 Dolomiti, il Soccorso Alpino e Speleologico Veneto – 2^ Zona Delegazione Dolomiti Bellunesi, le Associazioni delle ambulanze in rapporto di convenzione con l’Ulss, Dolomiti Emergency Onlus svolge la propria attività nei settori della tutela socio-sanitaria, dell’assistenza sanitaria, della beneficenza, della tutela dell’ambiente montano.
Dolomiti Emergency Onlus si propone l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale: si è infatti costituita in conformità al Decreto Legislativo 460/97, che disciplina anche le attività delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus).
Gli utili di DOLOMITI EMERGENCY ONLUS vengono investiti nel sostenere le attività del SUEM 118, del Soccorso Alpino e Speleologico e delle Associazioni dei volontari che operano con le ambulanze a favore di quanti frequentano a vario titolo l’ambiente montano.
I benefici della polizza sono validi ed estesi in tutto il territorio nazionale e nei paesi dell’Europa Geografica, purché l’intervento sia disposto dalla centrale operativa del SUEM 118 o da similari strutture di soccorso nazionali ed europee.
La copertura assicurativa copre i costi per la ricerca di persone disperse, il soccorso, il recupero ed il trasporto effettuati con qualsiasi mezzo, compreso l’utilizzo dell’elicottero, che verrebbero posti a carico dell’utente quando gli stessi non sono riconosciuti dal Servizio Sanitario Nazionale/Regionale.
Pur variando le situazioni regolamentari da regione a regione, la polizza di Dolomiti Emergency Onlus garantisce flessibilità ed elasticità, assicurando una tutela completa. Viene, infatti, rimborsato il 90% delle spese addebitate, compresi eventuali ticket, sino ad un massimo di 15.000,00 euro per gli interventi avvenuti in Italia e 20.000,00 euro per gli interventi avvenuti all’estero, di cui 2.700,00 euro a copertura delle spese mediche correlate all’infortunio, ma anche al recupero.